18

Judge Eyes diventa Judgment e arriva in occidente nell'estate 2019

Judgment è il nuovo titolo occidentale di Judge Eyes, il gioco degli autori di Yakuza che arriverà anche in occidente nell'estate del 2019

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   09/12/2018

Judge Eyes, il nuovo titolo da parte degli autori della serie Yakuza sotto etichetta Sega, è stato confermato anche in occidente con il nuovo titolo Judgment.

Visto il richiamo di Yakuza anche al di fuori del Giappone, era abbastanza scontato che anche il nuovo Judge Eyes dovesse arrivare in occidente, e infatti così sarà nel corso dell'anno prossimo. Il gioco si chiamerà Judgment al di fuori del Giappone e, in mancanza di una data di uscita più precisa per il momento, arriverà nell'estate del 2019. Il titolo è stato annunciato nel corso del Kinda Funny con un nuovo trailer che riportiamo qua sopra, ovviamente caratterizzato anche da un nuovo doppiaggio in inglese.

Judgment ha già ottenuto degli ottimi riscontri iniziali su Famitsu e sta per giungere in patria con lancio previsto per il 13 dicembre. Si tratta di un action con elementi adventure a trazione narrativa, una sorta di thriller con ambientazione un po' hard boiled e un po' giudiziaria che racconta la storia di Takayuki Yagami, avvocato presso uno studio legale che decide di abbandonare la professione dopo essersi reso conto di aver difeso con successo un uomo colpevole di orribili crimini. Da allora, diventa un investigatore privato e nel gioco ha a che fare con una serie di delitti che sembrano avere un filo conduttore. Judgment è stato peraltro protagonista di un recente provato al Tokyo Game Show e uno precedente basato sulla demo giapponese.

Project Judge 20