15

Kid Icarus per NES, una copia sigillata venduta per 9.000 dollari su eBay

È valsa ben 9.000 la vendita di una copia sigillata di Kid Icarus per NES su eBay: a quanto pare ce ne sono meno di dieci in tutto il mondo.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   02/08/2019

Kid Icarus per NES, in una rara versione sigillata, è stato venduto all'asta su eBay per la bellezza di 9.000 dollari da un uomo del Nevada, tale Scott Amos.

Nel riordinare alcune vecchie scatole, Amos si è imbattuto appunto in una copia ancora intatta del gioco, probabilmente un regalo che sua madre gli aveva comprato nel lontano 1988 ma che, per qualche motivo, si era dimenticata di dargli.

Inconsapevole del valore di quella versione sigillata di Kid Icarus, l'uomo ha chiesto una valutazione presso un'azienda specializata, ricevendo la grande notizia. Dopodiché si è rivolto a una seconda azienda che ha curato la vendita del gioco su eBay.

Cosa ha fatto Scott di tutti quei soldi? Anziché destinarli alle bollette o al mutuo, ha deciso di organizzare una vacanza per tutta la famiglia a Disneyland, includendo ovviamente i suoi genitori: senza di loro nulla di tutto ciò sarebbe stato possibile.