43

Kingdom Hearts 3 analizzato da Digital Foundry, scopriamo dove gira meglio

Digital Foundry ha analizzato nel dettaglio le prestazioni di Kingdom Hearts 3 su PS4 e Xbox One. Vediamo cosa è emerso.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   30/01/2019

Kingdom Hearts 3 è stato analizzato nel dettaglio da Digital Foundry, che ha messo a confronto le prestazioni del nuovo titolo di Square Enix su PS4 e Xbox One.

Tom Morgan e John Linneman hanno constatato che a livello di risoluzione il gioco dà il meglio su Xbox One X, dove si raggiungono i 1440p. Segue PS4 Pro con una risoluzione massima di 2304x1296 pixel. Ovviamente le prestazioni grafiche diminuiscono sensibilmente su PS4 e Xbox One S, dove il titolo gira rispettivamente a 900p e 720p.

Impostando una risoluzione a 1080p su Pro si ottiene però un considerevole miglioramento della fluidità, che si attesta mediamente tra i 50 e i 60 frame al secondo. Le prestazioni sono in linea a quelle Xbox One X, anche se in questo caso l'ammiraglia di Sony garantisce i risultati più convincenti.

"Le prestazioni si collocano nella finestra compresa tra 50 e 60 frame al secondo come Xbox One X, ma la differenza è che Pro massimizza le prestazioni in modo molto più consistente. Teoricamente una versione Xbox One X in esecuzione su un display FreeSync dovrebbe garantire una presentazione più uniforme e una risoluzione più elevata, ma sugli schermi standard credo che la versione PS4 Pro giri meglio", scrive Morgan nel suo pezzo.

E voi avete già avuto modo di provare Kingdom Hearts 3? Cosa ne pensate della nuova avventura realizzata da Square Enix in collaborazione con Disney? Fatecelo sapere nei commenti! Per approfondire la storia di Kingdom Hearts vi consigliamo di dare un'occhiata a questo filmato.