Kingdom Hearts, tutta la storia cronologica

Per accogliere Kingdom Hearts 3, abbiamo realizzato un video che riassume tutta la storia di tutti i capitoli precedenti al terzo in ordine cronologico... in un modo un po' speciale.

VIDEO di La Redazione   —   30/01/2019
41

Che Kingdom Hearts fosse un gioco dalla storia ingarbugliata l'abbiamo sempre saputo... e chi non lo sapeva l'ha imparato a sue spese. È cosa nota, vista la grande ironia che viene fatta a riguardo, che per capire esattamente gli eventi che compongono la storia di questa serie non basta aver giocato ai capitoli principali, il primo ed il secondo, ma sono necessari anche tutti i relativi spin-off, anche quelli per mobile. Ogni capitolo, anche il meno conosciuto, contiene infatti frammenti essenziali alla comprensione dell'intera vicenda, che vedrà la sua conclusione proprio in Kingdom Hearts 3.

Per questo abbiamo deciso di realizzare, parallelamente ai nostri speciali scritti, un video che raccoglie tutti i momenti importanti di tutti i capitoli di Kingdom Hearts raccontati in ordine cronologico, a cura di Giordana Moroni e doppiato da Federico Maggiore. Quello che vedrete, e sentirete, non è però un semplice "riassuntone" ma un racconto breve in otto capitoli, pensato sia per gli appassionati della serie che per coloro che non si sono mai avvicinati a Kingdom Hearts ma desiderano comunque conoscerne la storia. Potete decidere tra guardarlo oppure semplicemente ascoltarlo, come se fosse una fiaba sonora.

La storia di Kingdom Hearts inizia molto prima rispetto alle avventure di Sora, quando il Maestro di maestri incaricò i suoi discepoli di proteggere il cuore del mondo da un'incombente guerra. Accuse e tradimenti portarono però ad un terribile conflitto, che frammentò l'universo in tanti piccoli mondi e spezzò la leggendaria spada che proteggeva Kingdom Hearts. Mille anni più tardi un giovane ragazzo Xehanort, intraprese il cammino per diventare maestro di Key-Blade: la sua curiosità ben presto lo spinse ad ordire un piano malefico volto a conquistare il potere assoluto. In molti hanno intralciato i piani del malvagio maestro e ogni capitolo della serie racconta la storia di questi valorosi eroi, tutti legati ad una persona sola: Sora, il protagonista principale.
Prima di scoprire l'epica conclusione della saga vi invitiamo a fare un ripasso di Kingdom Hearts con il nostro video.