Kingdom Hearts 3: almeno un nuovo titolo della serie è previsto prima di Kingdom Hearts 4 59

Nomura ha fatto capire che prima di un vero e proprio Kingdom Hearts 4 ci sarà almeno un altro titolo della serie dopo Kingdom Hearts 3.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   28/02/2019

Sembra che KH3 Ultimania abbia intervistato Tetsuya Nomura e, sebbene non ci sia ancora un collegamento all'articolo completo, ne stanno emergendo alcuni estratti interessanti, compreso un breve passaggio sul piano riguardante i prossimi capitoli della serie, che vedrebbe almeno un nuovo titolo previsto arrivare prima di un vero e proprio Kingdom Hearts 4.

A dire il vero non c'è molto da riportare per il momento, visto che il messaggio comparso su Twitter dice letteralmente solo "Per quanto riguarda i prossimi Kingdom Hearts, ci sarà almeno un nuovo titolo da rilasciare sul mercato prima di un Kingdom Hearts 4". La frase, fra virgolette, sarebbe stata pronunciata proprio da Tetsuya Nomura, director e autore di Kingdom Hearts 3, dunque persona decisamente informata sui fatti.

D'altra parte, la questione non stupirebbe più di tanto: la serie Kingdom Hearts è ormai famosa per la quantità di capitoli intermedi che la caratterizzano, raggiungendo praticamente lo status di meme globale con la complessità della sua linea cronologica e narrativa evidenziata da nomi come Kingdom Hearts II.8 Final Chapter Prologue o Kingdom Hearts 1.5 2.5 Remix. Che ci sia almeno un altro titolo dopo Kingdom Hearts 3 e prima di un vero e proprio Kingdom Hearts 4 sembra dunque naturale, si tratterà piuttosto di vedere quanti titoli e spin-off arriveranno effettivamente sul mercato in tale periodo di tempo. Nel frattempo, per quanto riguarda Kingdom Hearts 3 è stato confermato il prossimo arrivo della Modalità Critica ed espansioni nel 2019.