10

Kingdom Hearts 3, il team di sviluppo ha avuto accesso alle risorse di Disney

Com'era prevedibile, il team di sviluppo di Kingdom Hearts 3 ha avuto accesso ai materiali originali di Disney per realizzare il gioco.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   14/02/2019

Gli sviluppatori di Kingdom Hearts 3 hanno avuto accesso alle risorse di Disney per realizzare i mondi di gioco. Era abbastanza scontato che fosse così, visto il ruolo di Disney nel progetto, ma è interessante averne la certezza. In particolare i mondi basati su film realizzati in grafica 3D, come Frozen o Big Hero 6, hanno visto l'utilizzo delle stesse risorse.

Toru Yamazaki, il director dei personaggi, ha raccontato che nei capitoli passati il team ricopiava sostanzialmente quello che vedeva sullo schermo, mentre in Kingdom Hearts 3 personaggi come Elsa, Raperenzolo o Baymax sono stati realizzati usando gli stessi modelli dei film. Ovviamente il lavoro di adattamento è stato grande, in particolare quello relativo all'armonizzazione delle indicazioni ricevuto dai team dei film, tutte molto diverse, ma il punto di partenza è comunque comune e la qualità finale ne ha tratto indubbiamente giovamento.

Per il resto vi invitiamo a leggere la nostra recensione di Kingdom Hearts3 per saperne di più sul gioco, ricordandovi anche che è disponibile per Xbox One e PS4.