1

League of Legends: i Mid-Season Invitational si giocheranno in Corea del Sud

Riot Games ha annunciato che i Mid-Season Invitational di League of Legends si giocheranno a Busan, in Corea del Sud, nel maggio del 2022.

NOTIZIA di Luca Forte   —   30/03/2022

Riot Games ha annunciato oggi che il Mid-Season Invitational (MSI) di League of Legends si terrà dal 10 al 29 maggio a Busan, in Corea del Sud. Con questo annuncio il colosso americano dà il via a una normalizzazione del suo circuito esport, dopo i singhiozzi degli ultimi anni legati alla pandemia da COVID-19.

Questo vuol dire che i migliori team delle 11 leghe regionali si troveranno per contendesi il titolo di Campione MSI. Per la prima volta dai Worlds 2019, i team si sfideranno finalmente dal vivo sul palco della Bexco Exhibition Hall di fronte al pubblico. Informazioni più dettagliate sui biglietti saranno presto disponibili.

I migliori team delle 11 regioni competeranno in Group Stage, Rumble Stage e Knockout Stage. Ecco come è organizzato il calendario:

10-15 maggio: Le squadre saranno sorteggiate in TRE gruppi di QUATTRO per giocare un doppio round robin al meglio di uno all'interno del loro rispettivo gruppo durante la FASE A GRUPPI.

18-22 maggio: I due migliori team di ogni Gruppo passeranno al RUMBLE STAGE, dove i sei rimanenti team si sfideranno per in un doppio round robin al meglio di uno.

27-29 maggio: Infine, i migliori quattro team avanzeranno al KNOCKOUT STAGE, dove competeranno in round a eliminazione diretta al meglio dei cinque. Alla fine della battaglia, i due team rimasti si scontreranno nella Finale per eleggere il miglior team di League of Legends della prima metà della stagione competitiva. Il vincitore si aggiudicherà il trofeo e il titolo di Campione MSI 2022.

La locandina dei Mid-Season Invitational 2022
La locandina dei Mid-Season Invitational 2022

"La Corea del Sud è stata una delle nazioni precorritrici nell'industria degli esport per decenni," dichiara Naz Aletaha, Global Head of LoL Esports. "Siamo davvero emozionati di onorare la tradizione di questo paese negli esport, di celebrare la passione dei fan Coreani e di portare per la prima volta in Corea tutto il talento dei team professionistici MSI. Busan è stata un'incredibile cornice per i Worlds 2014 e 2018, e non vediamo l'ora di tornarci per assistere alla sfida tra i migliori team di League of Legends al mondo."

"Siamo davvero felici di ospitare gli MSI 2022 a Busan," dichiara Park Heong-joon, sindaco di Busan. "Busan è la mecca degli esport e ha ospitato alcuni dei più importanti tornei esport al mondo. La città di Busan ha unito le forze con l'industria del gaming per creare professionisti dell'esport, oltre a un'arena dedicata, la BRENA. Prendetevi il tempo di visitare Busan City durante gli MSI 2022 dato che non vediamo l'ora di accogliervi di persona." Il sindato Park ha poi aggiunto, "Busan è una delle città candidate all'EXPO 2030. Il Torneo MSI 2022 rappresenta un'importante opportunità per l'assegnazione degli EXPO, offrendoci la possibilità di mostrare al mondo quanto Busan sia unica. Sono felice di darvi un caloroso benvenuto a Busan, cuore e pilastro dell'industria del gaming."