Legacy of Kain: Defiance Remastered è stato annunciato con un trailer nel corso dello State of Play: si tratta di un'edizione rimasterizzata del classico di Crystal Dynamics, che chiude il cerchio narrativo cominciato con i primi due Soul Reaver e riporta in vita lo scontro fra Raziel e Kain.
Il gioco permette per la prima volta di controllare entrambi i personaggi e di vivere dunque la storia da due prospettive opposte: da una parte Raziel, spettro in cerca di verità e vendetta; dall'altra Kain, vampiro sovrano e manipolatore del tempo.
La remaster resta fedele all'anima dell'opera originale, introducendo però dei miglioramenti sostanziali pensati per il pubblico moderno: dalla grafica in alta definizione alla nuova gestione della telecamera, che ora può essere controllata liberamente con lo stick destro.
Legacy of Kain: Defiance Remastered consentirà di passare in qualsiasi momento dalla grafica originale a quella rimasterizzata, anche nel Photo Mode, così da immortalare le sequenze più coinvolgenti dell'avventura.
Data e piattaforme
In uscita il 3 marzo su PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X|S e Nintendo Switch, Legacy of Kain: Defiance Remastered vedrà anche la presenza di mappe migliorate per una navigazione più immediata e skin sbloccabili basate sull'intera storia del franchise.
Non mancherà infine una ricca sezione di contenuti extra d'archivio, in cui potremo dare un'occhiata ai livelli tagliati, alle concept art originali e a tutta una serie di approfondimenti sull'universo di Legacy of Kain.