3

Mario Kart Tour elimina le casse premio in stile gatcha, ma le sostituisce con altro

Mario Kart Tour è pronto a eliminare le casse premio, o loot box se preferite, in stile gatcha, ma al tempo stesso le sostituisce con altri contenuti.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   02/09/2022

Dopo due anni dalla pubblicazione del gioco, Nintendo ha deciso di eliminare il sistema gatcha (o in stile casse premio, se preferite) di Mario Kart Tour, il capitolo mobile del gioco di guida dell'idraulico dal cappello rosso. Al suo posto, sarà inserito un negozio con oggetti in rotazione, che potranno essere acquistati direttamente senza alcun elemento di casualità.

Il sistema delle loot box a pagamento è molto utilizzato in ambito mobile, ma sono sempre di più i giochi che optano per un modello alla Fortnite. Un esempio è quanto accaduto a Rocket League dopo l'acquisizione di Psyonix da parte di Epic Games. Ora lo stesso farà Nintendo con Mario Kart Tour.

La conferma è arrivata tramite il canale Twitter di Mario Kart Tour. Tramite il gioco è anche stato indicato che il cambiamento è previsto per il 4 ottobre.

Il tweet spiega anche che a fine settembre sarà pubblicato un nuovo aggiornamento che includerà una nuova "battle mode". Nintendo aveva già anticipato che ci sarebbero stati nuovi modi per giocare a settembre 2022.

La rimozione dei gatcha in Mario Kart Tour è un'indicazione delle volontà di Nintendo di fare lo stesso anche in altri giochi mobile?