Marvel chiarisce l'esistenza del multiverso nel MCU 0

Il presidente di Marvel Studios, Kevin Feige, ha ribadito che il multiverso del MCU esiste ed è stato già citato nel film incentrato sulla figura di Doctor Strange.

NOTIZIA di Davide Spotti —   10/07/2019

Kevin Feige, presidente di Marvel Studios, ha confermato che il Marvel Cinematic Universe possiede un multiverso, e che la sua esistenza era già stata rivelata in Doctor Strange nel 2016.

Vi invitiamo a non procedere oltre nella lettura qualora preferiate evitare spoiler di Spider-Man: Far From Home, la nuova pellicola diretta da Jon Watts, disponibile nelle sale italiane a partire dalla giornata odierna.

Nel corso di un'intervista realizzata dal sito Fandango, quando gli è stato chiesto se la menzogna detta da Mysterio sulle sue origini in un diverso piano del multiverso significa che non ci sarà mai un multiverso nel MCU, Feige ha risposto: "No, significa solo che Mysterio ha detto un sacco di s*******e". In Dottor Strange si sente parlare l'Antico del multiverso, quindi l'abbiamo già stabilito come cosa".

Come evidenziato da altre fonti, in Doctor Strange l'Antico (interpretato dall'attrice Tilda Swinton) chiede a Stephen Strange "chi sei in questo vasto multiverso Mr. Strange?" e in seguito spiega che la loro magia è "derivata da altre dimensioni del multiverso".

In precedenza proprio Kevin Feige aveva dichiarato che Spider-Man: Far From Home può considerarsi a tutti gli effetti il vero epilogo della Infinity Saga. In Spider-Man: Far From Home Peter Parker parte per una vacanza in Europa con i suoi migliori amici, Ned e MJ. I suoi piani cambiano quando Nick Fury gli chiede aiuto per sconfiggere delle creature elementali che stanno seminando il caos nel continente.

#Cinema

Cinema