10

Spider-Man: Far From Home, Marvel Studios: il film conclude la Infinity Saga

Kevin Feige di Marvel Studios ha chiarito che Spider-Man: Far From Home sarà a tutti gli effetti il vero epilogo dell'Infinity Saga.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   25/06/2019

Kevin Feige, presidente di Marvel Studios, ha confermato che Spider-Man: Far From Home concluderà ufficialmente l'Infinity Saga. Il presidente della casa di produzione americana ha detto che il sequel delle avventure dell'Uomo Ragno e Avengers: Endgame sono "essenzialmente due pezzi della stessa storia". Vi sconsigliamo di proseguire oltre nella lettura se non avete ancora avuto modo di vedere Avengers: Endgame.

In una nuova intervista, realizzata a pochi giorni dall'uscita del film nelle sale, Feige ha approfondito il ruolo di questo episodio nell'ambito del Marvel Cinematic Universe. "Abbiamo lavorato per molti anni su Infinity War, Endgame e Spider-Man: Far From Home. Quelli erano i film culmine dell'Infinity Saga per l'MCU. E mentre eravamo impegnati su Endgame ci siamo resi conto che la vera conclusione dell'intera Infinity Saga, il finale della Fase 3, doveva essere Spider-Man: Far From Home, perché perdiamo Tony Stark al termine di Endgame", ha spiegato il presidente di Marvel Studios.

Nel corso dell'intervista Feige si è focalizzato sul rapporto che lega Peter Parker e Tony Stark: "Il rapporto tra Peter Parker e Tony Stark è talmente speciale, nei cinque film in cui Tom Holland ha interpretato Spider-Man nel MCU, che abbiamo bisogno di vedere dove lo porta il suo viaggio e come Spider-Man esca dall'ombra del suo mentore Tony Stark, diventando l'eroe che avrebbe sempre dovuto essere. È per questo motivo che Endgame e Spider-Man: Far From Home sono essenzialmente due parti della stessa storia, e non sarà finita fino all'uscita di Spider-Man: Far From Home".

In Spider-Man: Far From Home Peter Parker parte per una vacanza in Europa con i suoi migliori amici, Ned e MJ. I suoi piani cambiano quando Nick Fury gli chiede aiuto per sconfiggere delle creature elementali che stanno seminando il caos nel continente. L'uscita del film nelle sale italiane è fissata per il 10 luglio.