Marvel's Spider-Man 2 non delude le aspettative e si conferma un grandissimo successo commerciale: nelle prime 24 ore dal lancio la nuova esclusiva PS5 di Insomniac Games ha superato le 2,5 milioni di copie vendute nel mondo.
Questo dato arriva da un post pubblicato da PlayStation su X | Twitter, dove inoltre apprendiamo che Marvel's Spider-Man 2 è il gioco più venduto velocemente nella storia dei PlayStation Studios di Sony. In precedenza il record era detenuto da God of War: Ragnarok, che nella prima settimana aveva piazzato più di 5,1 milioni di copie nel mondo.
Numeri notevoli per l'esclusiva PS5 più attesa del 2023
Del resto questo risultato stupisce fino a un certo punto. Marvel's Spider-Man 2 infatti non solo rappresenta la punta di diamante della line-up di PS5 per il 2023, ma si tratta anche dell'atteso sequel di uno dei giochi più venduti su console PlayStation e basato sull'eroe Marvel più amato di sempre.
In particolare nel Regno Unito l'esclusiva PS5 di Insomniac Games ha conquistato il podio della classifica di vendite dei giochi fisici e rappresenta il miglior lancio dell'anno su PS5 e il quarto debutto migliore in generale dell'anno.