Dopo le consuete anticipazioni, è arrivata la classifica UK completa, che come già riportato vede Marvel's Spider-Man 2 in prima posizione: il titolo di Insomniac Games si pone come il miglior lancio dell'anno su PS5 in formato fisico, superando del 5% le vendite di Hogwarts Legacy sulla console Sony.
- Marvel's Spider-Man 2
- Super Mario Bros. Wonder
- EA Sports FC 24
- Sonic Superstars
- Assassin's Creed Mirage
- Mario Kart 8 Deluxe
- Red Dead Redemption
- Hogwarts Legacy
- Minecraft
- Nintendo Switch Sports
Dicevamo delle anticipazioni: quelle riguardanti Marvel's Spider-Man 2 parlavano di vendite molto inferiori al primo episodio, e infatti rispetto all'originale Marvel's Spider-Man è stato rilevato un -38%, che non è certamente poco. Bisognerà tuttavia attendere i dati del mercato digitale per capire come stanno davvero le cose.
Detto questo, il confronto con le vendite di Marvel's Spider-Man: Miles Morales sembra premiare il nuovo capitolo della serie, che sempre in termini di copie fisiche ha fatto segnare un +41%, nonostante la natura cross-gen dello spin-off.
Per quanto riguarda invece il paragone con God of War Ragnarok, protagonista del lancio migliore di sempre su PS5, Marvel's Spider-Man 2 è indietro ma di poco, appena il 3%, che diventa un 20% considerando le vendite totali: anche l'ultima avventura di Kratos era cross-gen.
Intanto, Nintendo...
Anche di Super Mario Bros. Wonder abbiamo già parlato: l'esclusiva Nintendo ha debuttato al secondo posto, ma considerando anche i dati del digitale potrebbe avere il potenziale per porsi come il più grande lancio di sempre in UK per la serie.
Christopher Dring ha specificato che i platform di Mario, in particolare quelli bidimensionali, tendono a vendere molto sul lungo periodo e va dunque guardato in quest'ottica un lancio che è risultato numericamente inferiore rispetto a The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom (-62%) e Pokémon Scarlatto e Violetto.