15

Marvel's Spider-Man su Steam Deck e AyaNeo Air nella video analisi di Digital Foundry

Digital Foundry ha realizzato una nuova video analisi di Marvel's Spider-Man, testando stavolta il gioco su Steam Deck e AyaNeo Air: ecco come gira.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   19/08/2022

Marvel's Spider-Man è protagonista di una nuova video analisi di Digital Foundry, che ha testato in questo caso l'entusiasmante tie-in di Insomniac Games su Steam Deck e AyaNeo Air.

Dopo la prima analisi di Digital Foundry di Marvel's Spider-Man per PC, la redazione inglese ha insomma voluto testare il gioco sui due celebri handheld, dotati in effetti di caratteristiche tecniche molto diverse.

Se infatti Steam Deck vanta uno schermo IPS con risoluzione 800p, un processore dotato di quattro core fisici e un sottosistema grafico RDNA 2, AyaNeo Air può contare su di uno schermo OLED con risoluzione 1080p e una CPU più potente, ma una GPU di generazione precedente che non riesce a star dietro alle esigenze di questo titolo.

In generale bisogna scendere a compromessi perché Marvel's Spider-Man risulti giocabile con un frame rate consistente sulle macchine in questione, specie l'handheld cinese, puntando ai 30 fps ma con un overhead sufficiente a evitare bruschi cali nelle situazioni più complesse.

Se ancora non l'avete letta, ecco la nostra recensione di Marvel's Spider-Man per PC.