13

MechWarrior 5: Mercenaries ha una data di uscita e un nuovo trailer

MechWarrior 5: Mercenaries arriverà il 10 settembre 2019 e si mostra con un nuovo trailer in occasione del MechCon 2018

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   02/12/2018

MechWarrior 5: Mercenaries è forse un titolo considerato un po' underground, considerando l'andamento attuale del mercato videoludico, ma questo non toglie che si tratta di una serie diventata un vero e proprio cult per molti appassionati, come dimostra l'organizzazione di un evento specifico per celebrarla, il MechCon, giunto in questi giorni all'edizione 2018.

È più o meno da quanto ne è stato annunciato il posticipo al 2019 che non si hanno notizie precise su MechWarrior 5: Mercenaries, pertanto accogliamo con piacere questo nuovo trailer pubblicato da Piranha Games all'apertura dell'evento MechCon 2018, che riportiamo qua sopra. Nel video vediamo un bell'assortimento di mech da guerra impegnati in varie battaglie, fornendo soprattutto l'occasione per una panoramica sui vari veicoli che saranno disponibili in MechWarrior 5: Mercenaries e delle ambientazioni che caratterizzano le mappe. Sempre nel corso dell'evento è stata inoltre annunciata la nuova data di uscita del gioco, fissata ora per il 10 settembre 2019.

Per chi non avesse presente di cosa si tratti, MechWarrior è un simulatore di mech da combattimento, che assume una forma mista con fasi di sparatutto e gestione del mezzo all'interno di un'ambientazione fantascientifica. Partita nel 1989, la serie è rimasta ferma al quarto capitolo dal 2012, tornando dunque sulle scene ora con MechWarrior 5: Mercenaries, capitolo annunciato due anni fa che promette un sostanzioso multiplayer ma anche un buon single player a supporto.