Piranha Games ha annunciato un nuovo capitolo nella celebre serie di simulatori di robot da combattimento con MechWarrior 5: Mercenaries.
Si tratta del primo capitolo della serie in formato single player dal quarto, risalente al 2002, dopo varie iterazioni in versione esclusivamente multiplayer e online. Il gioco è ambientato nel 3015, con l'umanità ormai avviata alla colonizzazione interplanetaria nella parte di spazio chiamata Inner Sphere, area caratterizzata da numerose guerre nel tempo, dopo la caduta della Star League, che hanno determinato la suddivisione dello spazio in cinque Successor State. Conosciuti anche Great Houses, queste fazioni sono state in lotta per secoli e si trovano ora in mezzo alla Terza guerra di Successione, in corso ormai da 150 anni.
Le armi principali con cui si combatte questa guerra sono i BattleMech, guidati da piloti d'elite chiamati MechWarrior. In MechWarrior 5: Mercenaries ci troviamo a interpretare un pilota alle prime armi durante la guerra, all'interno di un sistema di guida e combattimento che mischia elementi tattici e sparatutto, passando da terza persona, soggettiva e PvE per quanto riguarda la Campagna, basata su una progressione in stile carriera del pilota e guidata dalle scelte del giocatore.
MechWarrior 5: Mercenaries è atteso per il 2018 su PC, sviluppato da Piranha Games, autori di MechWarrior Online. Lo vediamo dunque in questo primo trailer pre-alpha e nelle prime immagini qua sotto.