8

Metro Exodus, lo store Microsoft svela le dimensioni del gioco su Xbox One

Dopo aver appreso i requisiti di sistema dell'edizione PC, scopriamo quanto spazio sarà necessario per giocare a Metro Exodus su Xbox One.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   28/01/2019

Attraverso le pagine dello store Microsoft è stata svelata la dimensione del file di Metro Exodus, nuovo capitolo della serie post apocalittica di 4A Games, in arrivo su PC, PS4 e Xbox One il prossimo 15 febbraio.

Su Xbox One lo spazio richiesto per poter installare il gioco sarà di 53.45 GB. Per il momento non sono disponibili indicazioni relative all'edizione PC, ma è possibile che in questo caso l'estensione del file sia differente rispetto a quella prevista su console.

Chiaramente l'indicazione non tiene conto dell'eventuale patch del day one prevista dagli sviluppatori. Proprio negli ultimi giorni sono stati rivelati i requisiti di sistema della versione PC di Metro Exodus. L'ultimo video si è concentrato sulla classe dei fucili. Recentemente l'autore della saga ha dichiarato che la componente narrativa è più importante della grafica.

Nel nostro ultimo provato di Metro Exodus, Aligi Comandini ha scritto: "Metro Exodus è chiaramente l'evoluzione concettuale della serie di 4A, e vuole portare al limite il gameplay che la software house ci ha proposto in questi anni, offrendo al giocatore un viaggio imprevedibile, ricco di meraviglie, e arduo quanto basta da non annoiare mai.

Questo obiettivo ha portato gli sviluppatori a far passare in secondo piano alcuni elementi problematici della saga, che si notavano molto meno quando i nemici erano più circoscritti, ma la nostra prova londinese è stata comunque più che positiva, e il gioco ci sembra avere le carte in regola per stupire. Non resta che aspettare la versione completa, in arrivo tra poche settimane."