Viene confermato con un trailer di lancio l'arrivo di Minecraft Bedrock Edition su PS4, aggiornamento che finalmente parifica tutte le versioni in un'unica edizione per tutte le piattaforme, con cross-play.
Il trailer in questione è anche molto particolare e simbolico dell'evento in questione, visto che mostra chiaramente i giocatori utilizzare Minecraft insieme ma sulle tre console su cui è disponibile, ovvero Xbox One, PS4 e Nintendo Switch.
Minecraft Bedrock Edition sarà disponibile da domani, 10 dicembre 2019, su PS4, portando con sé il cross-play con la possibilità di giocare in multiplayer con gli utenti Xbox One e Nintendo Switch e l'accesso al Marketplace ufficiale di Minecraft, di fatto parificando tutte le versioni in un unico standard del gioco. Sarà possibile anche utilizzare l'account Xbox Live su Minecraft per PS4, altro elemento storico che emerge da questo aggiornamento.
Il trailer di lancio è all'insegna della pace, insomma: nel filmato possiamo vedere anche le api, che dovrebbero essere in arrivo con l'aggiornamento di domani.