10

Minecraft: giocatore sta ricreando l'intera galassia di Star Wars un cubo alla volta

Un giocatore di Minecraft sta ricreando l'intera mappa della galassia di Star Wars nel gioco, per ora ha quasi finito due pianeti: Totooine e Coruscant.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   15/09/2021

Un giocatore di Minecraft ha deciso di imbarcarsi in un'impresa folle, e per questo tanto più notevole: ricostruire l'intera galassia di Star Wars all'interno del gioco. L'obiettivo è quello di creare un'immensa mappa giocabile. Attualmente ha quasi finito due pianeti: Tatooine e Coruscant, ma già sta lavorando agli altri.

Il nostro eroe si fa chiamare vistachess su Reddit e ha anche pubblicato alcune immagini che testimoniano la sua avventura:

Guardando le immagini riconoscerete sicuramente il Senato di Coruscant, Mos Eisley su Tatooine e altri luoghi iconici della saga cinematografica. Certo, per ricreare l'intera galassia la strada è ancora lunga, visto che mancano pianeti quali Mustafar, Bespin, Dagobah e Kamino, tanto per citarne alcuni. Probabilmente gli ci vorranno anni.

Nondimeno, la comunità di Minecraft ha accolto con entusiasmo il suo operato e gli ha augurato la massima fortuna sotto al post Reddit con cui ha fatto l'annuncio. Questa non è certo il primo lavoro degno di menzione degli utenti di Minecraft, ma sicuramente è quello che farà più piacere agli appassionati di Star Wars.