Un giocatore di Minecraft ha deciso di imbarcarsi in un'impresa folle, e per questo tanto più notevole: ricostruire l'intera galassia di Star Wars all'interno del gioco. L'obiettivo è quello di creare un'immensa mappa giocabile. Attualmente ha quasi finito due pianeti: Tatooine e Coruscant, ma già sta lavorando agli altri.
Il nostro eroe si fa chiamare vistachess su Reddit e ha anche pubblicato alcune immagini che testimoniano la sua avventura:
Guardando le immagini riconoscerete sicuramente il Senato di Coruscant, Mos Eisley su Tatooine e altri luoghi iconici della saga cinematografica. Certo, per ricreare l'intera galassia la strada è ancora lunga, visto che mancano pianeti quali Mustafar, Bespin, Dagobah e Kamino, tanto per citarne alcuni. Probabilmente gli ci vorranno anni.
Nondimeno, la comunità di Minecraft ha accolto con entusiasmo il suo operato e gli ha augurato la massima fortuna sotto al post Reddit con cui ha fatto l'annuncio. Questa non è certo il primo lavoro degno di menzione degli utenti di Minecraft, ma sicuramente è quello che farà più piacere agli appassionati di Star Wars.