Mizuguchi difende Lumines, e la scelta dei prezzi su Xbox Live
Tetsuya Mizuguchi, "papà" di Lumines, difende la decisione di offrire il celebre puzzle game privo degli extra che, venduti in un pacchetto separato, innalzano il prezzo in Microsoft Points necessari per il download via Xbox Live ad un livello che ha fatto scattare critiche e perplessità. Lumines è da ieri disponibile a 1200 MP (13.96 €) mentre l'Advance PAck (non ancora disponibile) potrà essere scaricato al prezzo di 600 MP (6.98€) e conterrà una serie di skins, di nuovi livelli e modalità di gioco. Mizuguchi risponde alle critiche motivando in maniera tecnica (il gioco doveva entrare in 50mb di spazio), ma anche nell'ottica di voler creare un prodotto espandibile e migliorabile secondo i desideri espressi dall'utenza, vedendo la possibilità di creare diversi titpi di pacchetti aggiuntivi, con diversi stili musicali, forme e colori. Si pensa anche di studiare la possibilità di supportare delle modalità online a più di due giocatori, anche se al momento i testing finora effettuati in modalità fino a sei/otto giocatori non sarebbero state soddisfacenti e quindi in fase di ulteriore studio. Il prodotto, insomma, secondo Mizuguchi, ha un valore evolutivo intrinseco che aumenterà nel tempo, rendendolo tutt'altro che statico ma sempre aperto ad ulteriori innovazioni ed integrazioni.