70

Morbius: costi di produzione ripagati e superati nel 1° weekend, i bassi voti non fermano il successo

I costi di produzione di Morbius sono stati ripagati e superati nel 1° weekend: i bassi voti per il film Marvel Sony non bastano per bloccarne il successo.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   04/04/2022

Morbius, a livello internazionale, è stato in grado di incassare abbastanza da ripagare i costi di produzione e iniziare già a guadagnare, il tutto nel primo weekend. Il film ha ottenuto voti molto bassi dalla critica ma questo non è bastato per impedirne il successo.

Precisamente, Morbius ha incassato 39,1 milioni di dollari negli USA nel primo weekend. Si tratta di una cifra superiore rispetto alle previsioni iniziali di Sony, che puntava a 33 milioni. Secondo Variety, il film ha incassato altri 44,9 milioni di dollari al box office internazionale. In totale, ha quindi incassato 84 milioni di dollari.

Morbius
Morbius

La produzione di Morbius è costata, a Sony, 75 milioni di dollari. Questo significa che nel primo weekend il film è stato in grado di ripagare la produzione e iniziare già a guadagnare. Si tratta di un risultato inferiore rispetto a quanto fatto da Venom, come ci si aspettava, ma è comunque positivo nel complesso.

Morbius ha ottenuto recensioni bassissime dalla critica specializzata. Come vi abbiamo riportato, vi sono giudizi impietosi per il film di Sony e Marvel, ma il pubblico - esattamente come nel caso di Venom - ha un'opinione diversa del film.