Morbius, film Marvel di Sony, ha guadagnato 17,1 milioni di dollari il primo giorno. Si tratta di una cifra discreta, ma la reazione del pubblico è peggiore rispetto a quella di altri film simili. La media dei voti sta infatti calando.
Morbius è appena arrivato nelle sale e negli USA ha incassato 17,1 milioni di dollari il primo giorno, dopo la distribuzione avvenuta in 4.268 sale cinematografiche. Basandosi su questa cifra, le previsioni del primo weekend sono tra i 38 e 41,5 milioni di dollari. Si tratta di una cifra inferiore rispetto a Venom Let There Be Carnage, che ha guadagnato 90 milioni di dollari, ma rimane comunque una cifra superiore alle previsioni iniziali (33 milioni) di Sony. Il film riuscirebbe, in caso, a incassare circa tanto quanto Birds of Prey (film del 2020).
Morbius è stato accolto in modo molto freddo dalla critica specializzata. Su Rotten Tomatoes, al momento della scrittura, ha una media del 17%, mentre su Metacritic arriva a 36/100. La media utenti su Rotten Tomatoes è 69%, mentre su Metacritic è 6.6. Quest'ultimo valore è quello più "preoccupante" visto che è rapidamente calato dall'iniziale 7.7.
Al pari di Venom, il voto del pubblico è ben più alto rispetto a quello della stampa, ma per entrambe le parti Morbius sembra essere un film di qualità inferiore rispetto all'opera di Tom Hardy. Dovremo attendere i risultati sul più lungo periodo per capire se questo film riuscirà comunque a vendere quanto basta per garantirsi un seguito.