Negli ultimi giorni sono circolate voci secondo cui Netflix si starebbe preparando a mandare in soffitta il cosiddetto binge watching, ovvero l'opportunità di seguire intere serie grazie alla pubblicazione contemporanea di tutte le puntate di una singola stagione, preferendo ritornare a una distribuzione a cadenza settimanale.
Scelta che peraltro sarebbe in linea con le politiche già preannunciate da Hulu e Disney+. Le indiscrezioni sono emerse dopo che gli episodi di due produzioni - The Great British Baking Show e il talent Rhythm + Flow - hanno iniziato ad essere proposti settimanalmente.
Secondo quanto dichiarato da Netflix, tuttavia, non sono previste modifiche sostanziali all'attuale modello di rilascio dei nuovi contenuti. La conferma è arrivata tramite un tweet che il colosso dello streaming ha condiviso nella giornata di ieri.
"L'uscita settimanale di titoli su licenza (come Great British Baking Show) non è nuova e nella speranza di mantenere il vincitore di Rhythm + Flow una sorpresa, stiamo provando qualcosa di nuovo! Ma non accadrà con altri show a parte questi", scrive Netflix nel post.
Per non perdervi nessuna delle novità in arrivo su Netflix questo mese vi suggeriamo di consultare l'elenco aggiornato delle uscite di settembre 2019.