15

Disney+, gli episodi delle serie TV saranno rilasciati a cadenza settimanale?

Fonti vicine a TVLine indicano che Disney avrebbe intenzione di ricorrere al metodo tradizionale per la distribuire gli episodi delle serie TV su Disney+.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   28/08/2019

Contrariamente a quanto avviene abitualmente su Netflix, dove gli episodi delle nuove serie televisive vengono aggiunti al catalogo in un'unica soluzione, Disney+ sembra intenzionata a proporre una nuova puntata di ciascuna serie a cadenza settimanale, adottando perciò un approccio di stampo più tradizionalista.

È quanto riporta TVLine, citando fonti che per ovvie ragioni hanno preferito rimanere anonime. Secondo le indiscrezioni, questo criterio verrà adottato per tutti i contenuti offerti sulla piattaforma, incluso Star Wars: The Mandalorian, di cui abbiamo visto un nuovo trailer proprio lo scorso weekend durante il D23 Expo.

A quanto pare Disney ha intenzione di mantenere questa suddivisione dei contenuti, nella convinzione che l'attesa possa catalizzare l'interesse del pubblico pagante. Almeno per il momento, tuttavia, non sono disponibili indicazioni ufficiali al riguardo. Come di consueto vi terremo informati.

Voi cosa ne pensate? Vi piace l'idea di tornare al vecchio sistema di distribuzione delle serie TV o la formula Netflix deve considerarsi preferibile? Scrivetecelo qui sotto nei commenti! Prima di lasciarvi vi ricordiamo che Disney debutterà il 12 novembre negli USA e in pochi altri Paesi selezionati.