3

Il servizio di streaming Hulu entra nel'eSport con quattro nuove serie

Hulu insieme a ESL per promuovere gli eSport

NOTIZIA di Davide Spotti   —   10/10/2017

Hulu si appresta ad entrare per la prima volta nel panorama eSport: il servizio di streaming ha stretto accordi con ESL, la più grande lega dedicata agli sport elettronici, per trasmettere quattro nuovi programmi dedicati alla materia.

Il palinsesto prevede un talk show denominato Player vs. Player, una serie di documentari chiamati Bootcamp, una trasmissione focalizzata sulle rivalità negli eSport e ESL Replay, che riassumerà tutte le novità più interessanti dal mondo eSport.

"La partnership con Hulu porta per la prima volta le serie originali di ESL su un servizio streaming on demand, e mostrerà la diversa natura degli eSport attraverso una narrazione di alta qualità", ha commentato Nik Adams, vice presidente senior della divisione global media rights and distribution di ESL. "Gli eSport si rivolgono a un pubblico più giovane e abituato a contenuti digitali, perciò Hulu è la piattaforma perfetta per costruire i nostri contenuti originali ed esporre il mondo degli eSport a nuovi utenti".

Per il momento non sono ancora state annunciate date. Di recente Hulu ha annunciato di voler investire circa 2.5 miliardi di dollari in nuovi contenuti nel corso dell'anno e gli eSport vengono visti con grande interesse proprio perché si tratta di un'industria in costante crescita.

Il servizio di streaming Hulu entra nel'eSport con quattro nuove serie