21

Netflix: tutti i giochi in arrivo gratuitamente per gli abbonati

Netflix ha deciso di entrare ufficialmente nel mondo dei videogiochi mettendo a disposizione in maniera gratuita 5 videogames: scopriamoli assieme.

NOTIZIA di Luca Forte   —   28/09/2021

A partire dalle 17 del 28 settembre 2021, Netflix ha deciso di entrare ufficialmente nel mondo dei videogiochi. Non lo fa con un servizio di streaming, una cosa che poteva sembrare nelle sue corde, ma mettendo a disposizione di tutti gli utenti Android videogames da scaricare senza costi aggiuntivi. Si tratta di Stranger Things: 1984, Stranger Things 3: Il gioco, Card Blast, Teeter Up, e Shooting Hoops.

Potrete trovare a questo indirizzo tutti i dettagli. Si tratta di videogiochi ispirati ad alcune delle serie televisive più famose disponibili per il servizio di streaming americano. Avere accesso ai giochi sarà molto semplice: all'interno del proprio account si troverà una nuova linea con i giochi, basterà selezionare quello desiderato e questo verrà istallato direttamente sul proprio dispositivo Android.

Per lanciare il gioco basterà, poi, o passare dall'app o dalla comoda icona che troverete sul vostro telefono.

I giochi di Netflix

Ecco i 5 giochi disponibili al lancio su Netflix:

  • Stranger Things: 1984, sviluppato da BonusXP, il gioco chiede di vivere insieme a Hopper e ai ragazzi incredibili missioni a Hawkins e nel Sottosopra in questa avventura retrò stilizzata con tanti oggetti da collezionare
  • Sempre di BonusXP. Stranger Things 3: Il gioco consentirà di scegliere uno dei 12 personaggi e di combattere in una Hawkins pixellata. Dovrete formare un team con i vostri amici o avventurarvi nel Sottosopra in solitaria. Questa è la nostra recensione di Stranger Things 3: Il gioco per console.
  • Card Blast di Rogue Games è un gioco di poker dai ritmi serrati, perfetto per chi vuole cimentarsi ogni tanto con le carte.
  • In Shooting Hoops di Frost Pop una palla da basket provvista di fucile spara freccette. Tutto starà nel puntarla nella giusta direzione per centrare il canestro e il gioco è fatto.
  • Teeter Up di Frost Pop vi chiederà di far entrare la pallina nel buco muovendo la piattaforma per contrastare la gravità e le leggi della fisica.

Cosa ve ne pare di queste prime proposte? Le giocherete?