38

NieR: Automata, annunciato un evento speciale: si attendono novità

NieR: Automata sarà protagonista fra alcuni giorni di un evento speciale in streaming e ci si aspettano delle novità per la serie.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   09/02/2022

NieR: Automata sarà protagonista di un evento speciale per il suo quinto anniversario, che verrà trasmesso in streaming il 23 febbraio alle 10.00, ora italiana, e che includerà alcune novità riguardanti la celebre serie creata da Yoko Taro.

Qualche giorno fa è spuntata la notizia che NieR: Automata potrebbe diventare un anime, ed esiste la possibilità che nel corso di questo evento venga fatto un annuncio ufficiale in proposito, ma chiaramente tutte le porte sono aperte.

Considerando infatti che sono passati ben cinque anni dal lancio di NieR: Automata e nel frattempo il franchise è stato portato nei negozi unicamente con la remaster di NieR Replicant ver. 1.22474487139, potremmo anche sperare nella conferma che il team stia lavorando a un nuovo capitolo.

Detto questo, c'è anche la possibilità che lo stesso NieR: Automata torni con un aggiornamento next-gen per PS5 e Xbox Series X|S, sebbene Taro e i suoi collaboratori non abbiano finora prestato grande attenzione al supporto delle nuove piattaforme.

Insomma, siamo davvero curiosi di sapere cosa verrà detto nel corso dell'evento, nella speranza di riuscire a tenere a freno le aspettative. L'appuntamento, come detto, è fissato al 23 febbraio alle 10.00, ora italiana.