Sono spuntate ulteriori foto del mockup di Nintendo Switch 2 mostrato al CES 2025 da Genki: a scattarle è stata IGN, che ha voluto toccare con mano la riproduzione della nuova console anche per misurarla ed effettuare qualche rapido confronto.
Dalle immagini si evince che le dimensioni di Nintendo Switch 2 potrebbero essere pari a circa 267 x 114 x 14 millimetri, mentre l'attuale modello misura 242 x 102 x 14 millimetri e viene dunque "superato" in larghezza da un intero Joy-Con.
Naturalmente dovremo attendere il reveal ufficiale della console per stabilire se tutto ciò corrisponda o meno alla realtà, ma alla luce dell'enorme quantità di rumor circolati finora il mockup presentato da Genki in quel di Las Vegas appare senz'altro plausibile.
Nel frattempo, su X...
Mentre continuano a spuntare leak di Nintendo Switch 2, anche dal listino interno di GameStop, nelle ultime ore su Reddit si è scatenato l'entusiasmo in merito a un banner comparso sul profilo X della divisione giapponese di Nintendo.
Nell'immagine vediamo Mario e Luigi che danno il benvenuto a qualcosa: secondo alcuni utenti si tratta di una composizione che la casa nipponica ha utilizzato in occasione del debutto dell'originale Nintendo Switch, ma la realtà è diversa.
Pare infatti che la divisione giapponese utilizzi quel banner come predefinito da anni, dunque il suo avvistamento non dovrebbe avere nulla a che fare con l'imminente annuncio di Nintendo Switch 2.