15

Nintendo Switch è la console più venduta in USA a marzo 2019 e nel primo trimestre

Continua il successo di Nintendo Switch anche in nord America, dove secondo i dati NPD risulta la console più venduta nel mese di marzo 2019 e nel primo trimestre 2019 in totale.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   24/04/2019

In un mercato che ha mostra un certo declino nel mese di marzo 2019, secondo i dati NPD la console più venduta in tale mese sul territorio del nord America è stata Nintendo Switch.

La console Nintendo ha dunque superato l'inossidabile PS4 e anche Xbox One confermandosi la più venduta anche in USA. In linea di massima, il mercato hardware ha fatto segnare 282 milioni di dollari, con un calo del 15% rispetto ai 331 milioni fatti registrare nel medesimo periodo dell'anno precedente. In ogni caso, Nintendo Switch è stata la console più venduta e questo sia per quanto riguarda marzo 2019 che il primo trimestre in generale, per quanto riguarda le unità vendute e i dollari ricavati dalle vendite, considerando che si tratta anche di una macchina che difficilmente viene spinta attraverso sconti particolari. Purtroppo non ci sono dati numerici precisi per quanto riguarda le console vendute nel corso del mese di marzo 2019 in nord America, per il momento.

Questo dato americano riflette l'ottimo andamento di Nintendo Switch in patria, dove i risultati sono stati ancora più impressionanti con la console Nintendo che, nonostante sia presente sul mercato dalla metà del tempo, si sta già apprestando a superare PS4 con oltre 8 milioni di unità vendute.