6

Nintendo Switch, l'errore 2123-1502 è stato risolto con un update lato server

L'errore 2123-1502 segnalato da svariati possessori di Nintendo Switch è stato risolto attraverso il rilascio di un update lato server, a quanto pare.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   21/06/2021

L'errore 2123-1502 che si manifestava su Nintendo Switch in seguito all'ultimo aggiornamento di sistema è stato risolto attraverso il rilascio di un update lato server.

Segnalato alcuni giorni fa, l'errore 2123-1502 di Nintendo Switch sembrava piuttosto diffuso e sono stati pubblicati alcuni workaround per provare a limitarne l'incidenza, ma senza reali soluzioni.

Per fortuna Nintendo è intervenuta, sistemando la questione da remoto e dunque senza dover necessariamente attendere il prossimo aggiornamento ufficiale, che sembrava fissato per il 29 giugno.

A spingere la casa giapponese ad agire senza ulteriori indugi è stata probabilmente la portata del fenomeno, che ha coinvolto come detto numerosi utenti, rendendo loro impossibile anche effettuare il download di giochi da eShop.

Sembra inoltre che l'attuale versione 12.0.3 del firmware di Nintendo Switch sia perfettamente stabile e funzionante: l'aggiornamento era stato rimosso da Nintendo e solo dopo alcuni giorni si è capito il perché.