22

No Man's Sky, l'aggiornamento The Abyss è ora disponibile su PC, PS4 e Xbox One

No Man's Sky si aggiorna con ulteriori contenuti. Scopriamo tutti i dettagli di The Abyss, l'ultimo update messo a disposizione da Hello Games

NOTIZIA di Davide Spotti   —   29/10/2018

Come previsto, nella giornata di oggi Hello Games ha rilasciato The Abyss, il nuovo aggiornamento di No Man's Sky disponibile per PC, PS4 e Xbox One.

Si tratta del primo update importante dall'uscita di No Man's Sky NEXT, avvenuta quest'estate. The Abyss permette ai giocatori di esplorare ambientazioni acquatiche con una varietà di flora e fauna cinque volte superiore, nuovi veicoli sottomarini, visuali subacquee migliorate e altro ancora. In testa alla notizia potete trovare un nuovo trailer.

Una nuova storia, intitolata The Dreams of the Deep, offre nuovo contenuto alla narrazione di No Man's Sky. I giocatori dovranno investigare sul destino di un gruppo di persone abbandonate dopo il naufragio di una nave da carico ed esploreranno rovine subacquee per scoprire il racconto di un'anima intrappolata nelle profondità degli abissi.

I giocatori possono padroneggiare le profondità dei pianeti utilizzando un nuovo Exocraft, il Nautilon. Questo mezzo subacqueo è notevolmente efficace nella navigazione, nel combattimento e nell'estrazione sottomarina - e può essere utilizzato in qualsiasi oceano del pianeta, così come essere attraccato a qualunque palazzo sommerso. I giocatori possono aggiornare il veicolo con l'implementazione della Tecnologia Sottomarina e personalizzare a piacimento l'aspetto del loro Nautilon per distinguersi dagli altri amici esploratori.

Con The Abyss sono stati aggiunti più di una dozzina di elementi utili alla costruzione della base per permettere nuove soluzioni creative sottomarine. I giocatori possono costruire il nuovo Scudo Marino per avere una breve tregua dalla pressione oceanica, e utilizzare la sua protezione per raggiungere nuove profondità. I nuovi corridoi in vetro, le baie panoramiche e i punti di osservazione multipiano acquatici permettono ai viaggiatori di avere una visuale perfetta delle profondità acquatiche che li circondano. I giocatori possono addirittura introdurre la vita acquatica nel loro habitat grazie ad acquari da interni decorativi.

Per quanto riguarda la flora e la fauna, la varietà e la qualità visiva dei biomi sommersi è stata notevolmente migliorata. I giocatori potranno esplorare rari ed esotici biomi acquatici mentre stanno visitando le profondità marine. Le creature subacquee si incontreranno più facilmente, e saranno incontri decisamente più interessanti. La vita acquatica popola le profondità marine, e si potranno incontrare creature terrificanti sul fondo dell'oceano.

È inoltre possibile esplorare i relitti sommersi e trovare antichi tesori, oppure visitare i palazzi sommersi per trovare ricordi dei loro precedenti abitanti. Gli appassionati possono ora recuperare le merci dai relitti di gigantesche navi da carico, ma anche utilizzare il Manipolatore del Terreno per scavare e ritrovare tesori nascosti sotto la superficie dell'oceano. È inoltre possibile individuare e riparare imbarcazioni rare per riportarle in superficie.