21

PS4: Sony ha iniziato a invitare utenti alla beta del firmware 6.10, con cambio di nome su PSN

Con l'aggiornamento firmware 6.10 di PS4 arriva la possibilità di cambiare nome all'ID di PSN, come dimostrano i primi inviti alla beta

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   29/10/2018

PlayStation 4 sta attraversando un periodo di relativo immobilismo per quanto riguarda le caratteristiche del software di sistema, considerando che gli ultimi aggiornamenti software sembra siano stati limitati ad alcuni accorgimenti per migliorare la stabilità.

Al di là delle prevedibili modifiche minime del recente firmware 6.02, che ha aggiustato il bug relativo ai messaggi, ha stupito il fatto che anche l'aggiornamento 6.00 non abbia portato ad alcuna variazione visibile nelle caratteristiche della console, come di solito accade con gli update che determinano un cambio di numero. In questo periodo Sony sta lavorando all'aggiornamento 6.10 e a quanto pare ha iniziato a inviare gli inviti alla beta per gli utenti selezionati.

In questo caso, l'update apporterà almeno un cambiamento di grande interesse, ovvero la famosa possibilità di cambiare il nome utente nell'ID online del PSN. Si tratta di una caratteristica attesa da anni, che finalmente dovrebbe diventare realtà con l'aggiornamento in questione. Questo almeno in base ai primi screenshot emersi online la settimana scorsa, dove risulta visibile proprio l'opzione "Online ID" con sotto la spiegazione "Cambia il tuo profilo ID online".

Psn Cambio Id