62

Red Dead Redemption 2 su PC: come potrebbe migliorare? Una nuova analisi di Digital Foundry

Considerando la possibilità effettiva di un prossimo arrivo su PC, Digital Foundry pensa agli ambiti di miglioramento di Red Dead Redemption 2 su tale piattaforma

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   29/10/2018

Dopo aver concluso la consueta analisi tecnica che ha certificato gli ottimi risultati raggiunti su questo fronte da Red Dead Redemption 2 su console, Digital Foundry ha deciso di dedicarsi a un altro argomento alquanto interessante.

La versione PC del gioco Rockstar rimane uno dei maggiori motivi di discussione sul titolo in questione, con il publisher che insiste a ribadire la volontà di concentrarsi solo sulle console ma con la possibilità effettiva che una versione PC possa essere in arrivo, visto quanto successo con GTA V. Considerando dunque l'eventuale potenziale hardware aggiuntivo, in che modo potrebbe migliorare Red Dead Redemption 2 su PC?

La rubrica in questione prova a dare delle risposte nel video che riportiamo qua sotto, parlando soprattutto di effetti delle API grafiche superiori su PC. In particolare, l'uso di DirectX 12 e Vulkan diminuirebbero sensibilmente il carico di lavoro per la rasterizzazione, consentendo anche una scalabilità superiore che potrebbe adattarsi a numerose configurazioni senza pesare più di tanto sulla CPU e consentendo così un frame-rate più elevato o una maggiore quantità di elementi su schermo in configurazioni più avanzate. Un altro elemento che potrebbe migliorare è l'anti-aliasing, con ulteriori soluzioni possibili in ambito PC.