La stazione radio francese Europe 1 ha affermato, citando due fonti volute rimanere anonime, che il 12 settembre 2018 si terrà allo Steve Jobs Theater un evento dedicato agli iPhone, dove probabilmente saranno presentati i nuovi modelli.
Quante probabilità ci sono che l'indiscrezione sia vera? Molte in verità, visto che è dal 2012 che Apple organizza eventi dedicati ai nuovi iPhone tra il 7 e il 12 settembre. Inoltre, i suddetti eventi si sono sempre svolti di martedì o di mercoledì e il 12 settembre 2018 cade proprio di mercoledì.
Altro dettaglio: alcuni distributori tedeschi hanno indicato che le prenotazioni dei nuovi iPhone inizieranno il 14 settembre, data che cadrebbe esattamente due giorni dopo la presentazione.
Infine, se Apple avesse scelto la prima settimana di settembre per l'evento, gli inviti stampa sarebbero già stati spediti così da dare ai giornalisti e alle varie testate il tempo di organizzarsi. Da escludersi anche che la presentazione possa tenersi l'11 settembre, per via del significato storico di questa data.
Cosa aspettarsi dall'evento? Stando alle voci Apple dovrebbe presentare tre nuovi iPhone, l'Apple Watch Series 4, i nuovi AirPods e il prezzo e la disponibilità di AirPower. Comunque sia per ora di certo non c'è nulla, quindi non rimane che attendere.