67

Obsidian: un RPG sci-fi ai Game Awards, pubblicato da Take Two e multipiattaforma

Emergono altri dettagli sul misterioso nuovo titolo di Obsidian che verrà presentato, a questo punto sicuramente, nel corso dei Game Awards 2018

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   28/11/2018

Emergono ulteriori informazioni sul misterioso progetto Obsidian, che a questo punto è sicuro venga presentato nel corso dei Game Awards 2018, in programma nella notte tra il 6 e il 7 dicembre, dalle ore 2:30 alle 4:30 del mattino, dalle nostre parti.

Abbiamo riportato qualche ora fa i misteriosi messaggi inviati da Obsidian sul presunto nuovo progetto e nel frattempo sono emerse diverse altre informazioni. Geoff Keighley ha confermato che il nuovo gioco Obsidian verrà presentato nel corso della serata dei Game Awards, mentre Jason Schreier di Kotaku ha dichiarato che si tratta di un progetto da parte di due dei creatori originali di Fallout, ovvero Tim Cain e Leonard Boyarsky, cosa che unita all'ambientazione fantascientifica rende questo gioco particolarmente interessante.

Dovrebbe dunque trattarsi di un RPG fantascientifico, sviluppato su Unreal Engine 4 e probabilmente caratterizzato da una visuale in terza persona. Il nuovo gioco dovrebbe essere comunque pubblicato da Private Division, essendo un progetto partito prima dell'acquisizione in blocco da parte di Microsoft e dunque ancora legato alla divisione di Take Two. A meno che non ci siano cambiamenti dovuti alla nuova condizione di Obsidian come first party Microsoft a tutti gli effetti, dunque, questo nuovo titolo dovrebbe essere anche multipiattaforma. Tuttavia, attendiamo ulteriori informazioni perché anche questo aspetto è piuttosto dubbio, considerando la nuova condizione di Obsidian come first party Microsoft e il fatto che il titolo dovrebbe comunque rimanere ancora un bel po' in sviluppo. Nel frattempo sono emersi anche altri artwork relativi al progetto in questione, che riportiamo qua sotto.

Dthn1Mlxcaazgp5


Sc Weapon