Octopath Traveler 2: lo sviluppo è completo al 90%

Octopath Traveler 2 è gi a buon punto, con lo sviluppo è completo al 90%: non dovrebbero esserci problemi a rispettare la data d'uscita.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   21/09/2022
32

Octopath Traveler 2 non è molto lontano dalla sua uscita e l'andamento dello sviluppo sembra coincidere con il piano previsto da Square Enix, considerando che al momento si trova già a circa il 90% dello sviluppo previsto.

La data di uscita di Octopath Traveler 2 è fissata per il 24 febbraio 2023, dunque mancano ancora cinque mesi al suo arrivo sul mercato e considerando l'avanzamento dei lavori non dovrebbero esserci problemi nel rispettare il periodo di uscita previsto.

Questo, almeno, è quanto ha riferito Square Enix alla rivista nipponica Famitsu, riferendo peraltro che il team si trova nella fase finale della costruzione dei contenuti, con il resto del tempo che verrà probabilmente investito nella ripulitura generale.

"Siamo molto felici di annunciare a tutti che Octopath Traveler 2 è ora completo al 90%", si legge nel messaggio di Square Enix, "Siamo alle fasi finali, dunque vi chiediamo solo di avere ancora un po' di pazienza. Tenete d'occhio altre informazioni che dovrebbero arrivare nel prossimo periodo".

Non ci dovrebbero essere problemi a mantenere la data di uscita del 24 febbraio, in ogni caso terremo d'occhio la questione, in attesa anche di altre informazioni. Octopath Traveler 2 è spuntato quasi all'improvviso, considerando che l'annuncio con trailer è avvenuto solo al Nintendo Direct del 13 settembre 2022, dunque quando i lavori erano ormai già a buon punto e l'uscita relativamente vicina.

Sabato scorso abbiamo anche visto un lungo video gameplay con 20 minuti di gioco, in attesa di poterlo provare con mano.