44

Octopath Traveler non avrà DLC

Nessun DLC previsto per Octopath Traveler: il gioco di lancio sarà il prodotto completo

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   16/06/2018

Octopath Traveler si ritrova ad essere, in un modo o nell'altro, uno dei titoli di maggior rilievo in arrivo quest'anno su Switch, pertanto ogni notizia al riguardo diventa particolarmente interessante.

Protagonista di un trailer all'E3 2018, Octopath Traveler ha anche una nuova demo uscita il 14 giugno 2018, la seconda dopo quella lanciata qualche mese fa. Secondo quanto riportato dalla rivista Dengeki Online, il producer Masashi Takahashi ha confermato che il gioco non avrà DLC: "La versione di lancio rappresenta il prodotto completo", ha dichiarato Takahashi. Il titolo si presenta come un JRPG più classicista che classico, che riprende gli stilemi tipici della tradizione più canonica del genere giapponese ma dando anche un'impronta particolare, a partire dal bizzarro e affascinante stile grafico che mischia elementi tipici del 2D con una struttura tridimensionale.

I rimandi alla tradizione Square Enix sono poi ben presenti anche in termini di gameplay con i combattimento a turni e l'implementazione di un "job system" per personalizzare e far evolvere i vari personaggi del cast. Octopath Traveler è un'esclusiva Switch che ha peraltro scalato la classifica dei giochi più attesi dei lettori di Famitsu, piazzandosi al primo posto.