10

Shadow of the Tomb Raider: data di uscita, speciali e tutte le novità dall'E3

Raccogliamo in un unico pezzo gli articoli su Shadow of the Tomb Raider, incluso il provato dall'E3 2018 e gli ultimi speciali

NOTIZIA di Raffaele Staccini   —   16/06/2018

Dopo l'annuncio con un brevissimo teaser trailer avvenuto lo scorso marzo, all'E3 2018 abbiamo finalmente visto qualcosa in più su Shadow of the Tomb Raider, il terzo capitolo della serie reboot realizzata da Square Enix. La fiera losangelina ci ha dato così l'opportunità di tornare a provare con mano il gioco, di approfondire l'ambientazione e anche la figura di Lara. Abbiamo quindi deciso di raccogliere tutto in un unico articolo, nel caso vi foste persi qualcosa durante questi frenetici giorni di E3.

Shadow of the Tomb Raider: primo gameplay in video alla conferenza Microsoft E3 2018
Come era stato promesso, il primo trailer contenente il gameplay per Shadow of the Tomb Raider è arrivato nel corso della conferenza Microsoft all'E3 2018.

Shadow of The Tomb Raider sarà graficamente superiore a quanto visto nel trailer
Una buona notizia sembra arrivare in queste ore dalla rete grazie alle prime attente analisi da parte degli utenti: più di un indizio dimostrerebbe che il trailer di gioco mostrato durante la conferenza Microsoft fosse basato su vecchie build, mentre negli screenshot diffusi più tardi il titolo si mostrerebbe in tutta la sua bellezza.

Shadow of the Tomb Raider: gameplay stealth e nuovo trailer all'E3 2018
Shadow of the Tomb Raider è stato uno dei grandi protagonisti dell'E3, aprendo anche la conferenza Square Enix con un nuovo filmato di gameplay.

Shadow of the Tomb Raider: un nuovo video di gameplay mostra il supporto alle tecnologie Nvidia
Un terzo video di gameplay è stato diffuso da Nvidia per mostrare anche l'applicazione delle tecnologie proprietarie, e mostra Shadow of the Tomb Raider in versione PC. Tra le aggiunte di questa versione troviamo il supporto alle tecnologie Highlights e Ansel di Nvidia.

Shadow of the Tomb Raider è un tuffo nel lato oscuro di Lara Croft
All'E3 2018 abbiamo provato l'atteso Shadow of the Tomb Raider e ci è sembrato il più brutale, dark e ambizioso capitolo della saga.

Shadow of the Tomb Raider - L'evoluzione di Lara Croft nella nuova trilogia
La nuova trilogia è ancora di più Lara-centrica: in questo nuovo approfondimento a cura di Giorgio Melani cerchiamo di capire perché.

Shadow Of The Tomb Raider 4

Shadow of the Tomb Raider, ogni dettaglio e informazione sul gioco
La nuova avventura di Lara Croft mira ad ampliare i contenuti di Rise of the Tomb Raider, alzando per certi versi l'asticella dei contenuti verso l'alto. Vediamo pertanto di effettuare una rapida carrellata di tutte le novità che questo progetto ha in serbo per gli appassionati della serie.

Shadow of the Tomb Raider: I Maya e la nuova ambientazione
Tra i temi più affascinanti dell'archeologia e dell'antropologia, i popoli precolombiani occupano sicuramente un posto di rilievo, con i loro misteri esoterici che spesso e volentieri sfociano nella fantasiosa ricostruzione storica o addirittura fantascientifica, cosa che rappresenta già un'ottima base di partenza per Shadow of the Tomb Raider.