49

Kill la Kill diventa un videogioco, sotto etichetta Arc System Works

Abbiamo pubblicato 5 nuove immagini di Kill la Kill: The Game

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   16/06/2018

Arc System Works si sta rivelando particolarmente attiva anche sul fronte del publishing: dopo aver sviluppato direttamente Dragon Ball FighterZ sta procedendo di buon passo anche a fare da publisher a diverse produzioni, come The Missing di Swery65 e la visual novel World End Syndrome, ma questo nuovo titolo su licenza potrebbe rappresentare un notevole successo.

Si tratta dell'adattamento videoludico di Kill la Kill, popolare anime di Aniplex e Trigger che mette in scena le folli avventure di Ryūko Matoi e della sua divisa alla marinaretta alle prese con la terribile accademia Honnōji e gli adepti del consiglio studentesco. Kill la Kill: The Game è sviluppato da APlus Games, già autori di Little Witch Academia, ed è una sorta di action game basato su scontri all'interno di arene (o qualcosa del genere) che arriverà nel 2019 su piattaforme non ancora specificate.

Una presentazione più estesa verrà effettuata nel corso dell'Anime Expo 2018, che andrà in scena dal 5 all'8 luglio. Nel frattempo, ci sono alcune immagini preliminari e anche un primo trailer di presentazione che riportiamo in questa pagina.