1

World End Syndrome, la nuova visual novel di Arc System Works, è stata posticipata

World End Syndrome arriva d'estate in Giappone

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   20/03/2018

Annunciato lo scorso ottobre, World End Syndrome è un titolo che desta interesse grazie soprattutto ai nomi coinvolti nel suo sviluppo, considerando anche il genere a cui appartiene.

Si tratta infatti di una visual novel, tipologia di gioco su cui Arc System Works non si è concentrata molto spesso, almeno in questi anni. Inoltre il team responsabile è Toybox Games, guidato da Yasuhiro Wada, creatore di Harvest Moon, e il character design è a cura di Yuki Kato, autore anche dei personaggi della serie BlazBlue.

Insomma ci sono abbastanza ingredienti per destare interesse su questa strana storia dai risvolti romantici e misteriosi, su un ragazzo alle prese con un'estate indimenticabile dal punto di vista sentimentale ma caratterizzata anche da alcuni lati oscuri. World End Syndrome è stato però posticipato: uscirà in Giappone nel corso dell'estate, ancora senza una data precisa, invece che il 26 aprile come precedentemente annunciato. A questo punto restiamo in attesa di eventuali conferme su un arrivo in occidente, mentre il mese scorso è stato pubblicato un video d'apertura al riguardo.

World End Syndrome, la nuova visual novel di Arc System Works, è stata posticipata