22

One Piece Stampede: debutto da record, potrebbe superare Dragon Ball Super: Broly

Un debutto da record per One Piece Stampede in Giappone, con quasi sei milioni di euro di incassi solo nel primo giorno; a rischio il record di Dragon Ball Super: Broly.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   10/08/2019

One Piece Stampede è disponibile in Giappone da appena ventiquattro ore, il suo debutto risale alla giornata di ieri, 9 agosto 2019; eppure la prospettiva di un nuovo record dal punto di vista dell'affluenza e degli incassi al cinema è già dietro l'angolo.

Nel solo primo giorno di debutto nelle sale nipponiche, One Piece Stampede ha ottenuto un incasso di 6 milioni di euro circa, con un totale di 590.000 biglietti venduti. Potrebbe superare anche Dragon Ball Super: Broly, che a suo tempo incassò in tre giorni di presenza nelle sale circa 820.000 biglietti. Non c'è da stupirsi: One Piece in Giappone rappresenta quasi un vero e proprio culto, e il film celebra l'intero franchise di Eiichiro Oda in occasione del suo ventennale.

Torneremo ad aggiornarvi su One Piece Stampede e sui suoi successi al botteghino in rapporto anche a Dragon Ball Super: Broly nei prossimi giorni; vi ricordiamo intanto che nel film One Piece Stampede è presente l'80% dei protagonisti dell'intera opera, nonché tantissimi combattimenti e un nuovo cattivo proveniente da nientemeno che la ciurma di Gol D. Roger.