26

One Piece, una statua di bronzo per Rufy in onore di Eiichiro Oda

A Kumamoto, città natale di Eiichiro Oda, è stata eretta una stata in onore dell'autore di One Piece: naturalmente ritrae Cappello di Paglia: eccola qui.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   30/11/2018

L'importanza del franchise One Piece è data troppo spesso per scontata: la serie continua ad essere pubblicata e trasmessa da oltre vent'anni, continua ad appassionare i nuovi arrivati e i fan di vecchia data, ma forse ci si dimentica di come abbia segnato la storia di manga ed anime giapponesi. Questa iniziativa in puro stile nipponico aiuterà un po' tutti a ricordarlo, soprattutto alle generazioni future.

A Kumamoto, città giapponese nell'isola di Kyushu, è stata eretta ed inaugurata in questi giorni una statua di bronzo in onore di Eiichiro Oda, l'autore di One Piece; la statua, davvero molto bella, raffigura naturalmente Rufy, il protagonista dell'opera, in una posa da re dei pirati con tanto di mantello. Che alla conclusione del manga riesca finalmente a realizzare il suo sogno?

Qui di seguito vi riportiamo un'immagine relativa all'inaugurazione della statua di bronzo di Rufy (meglio noto in Italia come Rubber), siamo sicuri che piacerà anche a voi; è stata collocata a Kumamoto in quanto città natale dell'autore. Grazie a One Piece Eiichiro Oda detiene attualmente il titolo di autore del manga più venduto nella storia, con più di 430 milioni di copie in tutto il mondo.

One Piece Rufy Statua Eiichiro Oda 1