37

Outward, il nuovo RPG open world di Nine Dots Studios, ha una data di uscita

Outward, il nuovo RPG con elementi survival open world di Nine Dots Studios, ha la data di uscita fissata al 26 marzo 2019 su PC, PS4 e Xbox One.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   19/12/2018

Si definisce infine la data di uscita di Outward, il nuovo e interessante RPG open world in sviluppo presso Nine Dots Studio e pubblicato da Deep Silver, fissata per il 26 marzo 2019.

Outward è stato annunciato in agosto ma informazioni più precise al riguardo si sono avute soltanto di recente: si tratta di un gioco piuttosto interessante, un open world dall'ambientazione classicamente fantasy e che sembra riprendere alcuni stilemi tipici del gioco di ruolo occidentale ma con l'aggiunta di alcuni aspetti maggiormente relativi ai survival moderni. In Outward ci troviamo dunque non solo a dover sopravvivere a minacce esplicite e immediate ma anche all'ambiente naturale, che si presenta decisamente inospitale a prescindere dal suo bell'aspetto da fantasy classico.

Al di fuori delle ambientazioni più civilizzate, dunque, si tratta di sopravvivere in territori selvaggi, dove la fauna non sembra particolarmente amichevole e le condizioni di vita possono diventare difficili. Tutto questo oltre alle classiche quest da RPG standard, con tanto di dungeon da esplorare. L'uscita di Outward è dunque fissata per il 26 marzo 2019 su PC, PS4 e Xbox One.