45

Overwatch 2, il bug dell'acquisto automatico è stato risolto ma niente rimborsi

Il bug dell'acquisto automatico di oggetti in Overwatch 2 è stato risolto da Blizzard, che tuttavia ha negato la possibilità di ricevere un rimborso.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   09/10/2022

Il bug dell'auto-acquisto di skin e oggetti su Overwatch 2 è stato risolto da Blizzard tramite la diffusione di un hotfix, ma il publisher a quanto pare non ha intenzione di emettere dei rimborsi a tal proposito.

A rivelarlo è la testimonianza di un utente che ha riportato la propria esperienza in un post su Reddit, raccontando di come abbia riscontrato il bug di Overwatch 2 e di come si sia subito rivolto al supporto tecnico nel tentativo di annullare gli acquisti effettuati involontariamente.

Una richiesta rimasta inascoltata in quel momento, dopodiché il 7 ottobre è arrivato l'aggiornamento che risolve il problema ma non ci sono stati ulteriori tentativi di contatto da parte di Blizzard.

"L'ultimo hotfix messo a disposizione il 7 ottobre sembra aver risolto il bug della chat che ha causato questo problema", ha scritto l'utente. "Sebbene io non sia stato risarcito e dubito lo sarò mai, ora utilizzare la chat in-game mentre si scorre la galleria degli eroi dovrebbe essere sicuro."

Nel frattempo Blizzard sta risolvendo i problemi dei server di Overwatch 2, dopo aver confermato un secondo attacco DDoS che ha reso complicato il debutto del gioco, contribuendo a creare lunghe code.