57

Palworld batte Counter-Strike 2 su Steam, è il secondo titolo più giocato di sempre

Come ormai ci si attendeva, Palworld ha battuto anche Counter-Strike 2, totalizzando 1,8 milioni di giocatori contemporanei su Steam: il secondo migliore di sempre.

Palworld batte Counter-Strike 2 su Steam, è il secondo titolo più giocato di sempre
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   23/01/2024

Palworld ha battuto Counter-Strike 2, raggiungendo quota 1,8 milioni di giocatori contemporanei sulla piattaforma digitale Valve e diventando dunque il secondo titolo più giocato di sempre su Steam.

A questo punto al "Pokémon con le pistole" di Pocket Pair manca solo un ultimo avversario, ma superarlo non sarà semplice: stiamo parlando di PUBG: Battlegrounds, che detiene attualmente il record con i suoi 3,26 milioni di giocatori contemporanei.

Non cambia invece, almeno nell'immediato, il numero di copie vendute da Palworld, 6 milioni, ma da come stanno andando le cose immaginiamo che anche questo dato sarà presto soggetto a variazioni.

Un vero fenomeno

Ieri ragionavamo sul fatto che Palworld potrebbe essere lo scossone di cui il mercato videoludico aveva bisogno, anche solo per capire cosa pensano gli utenti, che stanno appunto premiando con i loro soldi il controverso progetto di Pocket Pair.

Nintendo, dal canto suo, sa che Palworld esiste ma non ha bisogno di "commentare su singoli casi", sebbene sia facile immaginare che dentro quegli uffici si stia ragionando su come contrastare questo nuovo, clamoroso fenomeno.