57

Palworld per PS5 non è ancora disponibile in Giappone, forse a causa di Nintendo

Lanciato a sorpresa durante l'ultimo State of Play, Palworld per PS5 è disponibile in gran parte del mondo con l'eccezione del Giappone, forse per via della causa legale intentata da Nintendo.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   25/09/2024
Uno dei Pal di Palworld
Palworld
Palworld
Articoli News Video Immagini

Palworld per PS5 non è ancora disponibile in Giappone: sebbene questa versione del titolo firmato Pocket Pair sia stata lanciata sorpresa sulla console Sony nel corso dell'ultimo State of Play, il mercato nipponico costituisce al momento un'eccezione.

"Ci scusiamo con tutti gli utenti giapponesi che aspettavano Palworld su PS5, ma tutto il nostro staff sta facendo del suo meglio per lanciare il gioco il più presto possibile e speriamo dunque che possiate attendere ancora un po'", si legge infatti un un messaggio pubblicato dal profilo ufficiale di Palworld su Twitter.

Nessuna spiegazione dei motivi del ritardo, insomma, ma è lecito immaginare che c'entri qualcosa la causa legale intentata da Nintendo proprio all'alba del debutto di Palworld su PlayStation 5: può darsi che il team si stia assicurando di poter procedere alla pubblicazione sul territorio nipponico senza incorrere in ulteriori problemi.

Sembrava non dovesse accadere, e invece...

Come avrete letto nei giorni scorsi, Nintendo e The Pokémon Company hanno denunciato Pocketpair, lo studio di Palworld, sulla base delle eccessive somiglianze fra il loro titolo e la serie di Pokémon, somiglianze che peraltro tutti avevano ben percepito fin dall'esordio del progetto.

Al momento X/Twitter ha dei problemi
e non è possibile caricare il post

Essendo tuttavia abituati alla grande reattività di Nintendo quando si tratta di mettere in mezzo gli avvocati, ed essendo passato ormai parecchio tempo dal lancio, molti pensavano che Palworld avesse scansato questa possibile magagna, che invece si è presentata quando meno ce la si aspettava.

A questo punto bisognerà attendere per vedere se la versione PS5 del gioco verrà effettivamente messa a disposizione a breve, nonché quali saranno esattamente le conseguenze della causa legale.