Il coloratissimo trailer di lancio di Patapon 1+2 Replay illustra le interessanti caratteristiche della raccolta rimasterizzata prodotta da Bandai Namco, che come sappiamo sarà disponibile a partire da domani su PC, PS5 e Nintendo Switch.
La collection segna il ritorno di due rhythm game particolarmente amati dagli utenti PlayStation, che hanno fatto il proprio debutto su PSP introducendo meccaniche innovative ed entusiasmanti, e che ora possono contare su di un comparto tecnico completamente rifatto.
Forti di animazioni fluidissime, alta risoluzione, effetti visivi inediti e ovviamente un audio rimasterizzato, Patapon 1+2 Replay punta a coinvolgere i nostalgici della serie ma anche e soprattutto a sdoganarne la formula presso tanti nuovi utenti.
Nel gioco ci troveremo a vestire i panni di una sorta di divinità e avremo il compito di guidare un piccolo esercito di creature, i Patapon appunto, impartendo loro degli ordini tramite sequenze ritmiche di tamburi, con ogni combinazione corrispondente a una specifica azione.
Occhio al sequel spirituale, però
A ben vedere, l'annuncio di Patapon 1+2 Replay è arrivato a diversi mesi di distanza dalla presentazione di Ratatan, il sequel spirituale di Patapon realizzato dagli autori originali della serie, che avrebbe dovuto esordire in accesso anticipato in questi giorni.
Purtroppo il lancio di Ratatan è stato rinviato a data da destinarsi, forse anche per evitare la concorrenza diretta della remaster e provare a ritagliarsi uno spazio più avanti, quando la voglia di questo genere di rhythm tornerà a farsi sentire fra gli appassionati.