Il cosplay di Alfira da Baldur's Gate 3 realizzato da kristy_rein_ è assolutamente incredibile: dal trucco al costume, dall'acconciatura agli accessori, la modella è riuscita a creare qualcosa di straordinario.
Pur essendo uno dei personaggi più amati e riconoscibili di Baldur's Gate 3, con la sua voce sublime e il carattere incantevole, Alfira non viene ritratta spesso in progetti simili, immaginiamo per via della grande complessità del suo cosplay.
Nel gioco di Larian Studios, il personaggio compare nel corso dell'Atto 1 e si presenta fin da subito come un'anima sensibile, che ritroviamo impegnata nella composizione di un canto che possa in qualche modo sostenere il suo popolo in fuga.
Peraltro le vicende di Alfira mettono in luce la complessità e le sfaccettature del sistema di scelte e conseguenze di Baldur's Gate 3, renendo la donna una nostra fedele alleata o addirittura determinandone la morte prematura.
Il grande fascino di Dungeons & Dragons
Baldur's Gate 3 ha festeggiato di recente i 100 milioni di download delle mod, e questi numeri danno un'idea dello straordinario successo riscosso dal gioco, nonostante sulla carta si trattasse di una produzione poco accessibile per il grande pubblico.
Questa grande passione ha accomunato anche le migliori cosplayer del mondo, che si sono divertite a interpretare i personaggi del gioco: dalla Minthara di narga_lifestream alla Karlach di Irine Meier, dalla Shadowheart di Kalinka Fox alla Mizora di Lada Lyumos, ne abbiamo viste delle belle.