Il trailer ufficiale di NBA 2K26 è narrato da Spike Lee, che dunque potrebbe aver rinnovato la collaborazione con 2K Games per rendere ancora più appassionanti le modalità narrative che troveremo nella nuova edizione del gioco di basket.
Come sappiamo, il regista ha lavorato alla serie in passato, donando una precisa impronta alla modalità La mia Carriera e portando sullo schermo i temi che caratterizzano molte delle sue opere, sposandosi con le vicende di un giovane atleta in cerca di rivalsa.
"I momenti che durano per sempre vanno oltre ciò che vediamo sul campo", dice Lee nel trailer. "Sei l'MVP delle finali. Questi momenti iniziano con un pallone, un sogno e una volontà incrollabile di vincere. Sono il culmine di ogni sforzo compiuto nel gioco fin dal primo passo sul parquet. Tutti quei momenti hanno portato a questo."
La presenza di Spike Lee implica effettivamente un suo nuovo impegno con NBA 2K26? Per il momento non è ancora stato annunciato nulla, ma sicuramente ne sapremo di più a breve.
Un episodio promettente?
Annunciato ufficialmente un paio di giorni fa, NBA 2K26 è stato anticipato da alcuni leak che hanno riportato correttamente la data di uscita del gioco, fissata al prossimo 5 settembre ma con la possibilità di ottenere l'accesso anticipato per chi prenota le edizioni limitate.
I rumor che ipotizzavano l'abbandono di PS4 e Xbox One, invece, non sono stati confermati: la nuova edizione approderà su tutte le piattaforme, di precedente e attuale generazione, includendo in questo caso anche Nintendo Switch 2.