56

Clair Obscur: Expedition 33 riceve la patch 1.4.0 con supporto alla Frame Generation e opzione “riprova battaglia”

Clair Obscur: Expedition 33 è stato aggiornato alla versione 1.4.0, che aggiunge il supporto alla Frame Generation con DLSS e XeSS e la possibilità di riprovare le battaglie subito dopo una sconfitta.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   30/07/2025
Uno dei personaggi di Clair Obscur: Expedition 33
Clair Obscur: Expedition 33
Clair Obscur: Expedition 33
Articoli News Video Immagini

Continua il supporto post-lancio di Clair Obscur: Expedition 33, con il team di Sandall Interactive che a quanto pare non si sta adagiando sugli allori nonostante l'enorme successo commerciale registrato dal gioco, bensì continua a lavorare per smussare gli angoli del gioco e introdurre novità chieste a gran voce dai fan..

Gli sviluppatori oggi hanno pubblicato la patch 1.4.0, che, oltre alla classica sfilza di correzioni di problemi più e meno noti, aggiunge il supporto alla Frame Generation e la modalità a bassa latenza per DLSS e XeSS, a patto di avere una scheda grafica compatibile.

Le altre novità

Non si tratta dell'unica novità. Infatti, la patch introduce diverse migliorie, tra cui l'attesissima opzione "Riprova Battaglia", che consente di ritentare immediatamente uno scontro dopo una sconfitta. È stato aggiunto il costo in Lumina visibile nel menu delle abilità, facilitando la pianificazione strategica. I dialoghi ora possono essere riprodotti automaticamente al di fuori delle cutscene, e le impostazioni audio permettono di regolare separatamente il volume dell'esplorazione e del combattimento.

Expedition 33 Cast Reveal Screenshot 05
Clair Obscur: Expedition 33 fa un grosso regalo su Steam per ringraziare i fan Clair Obscur: Expedition 33 fa un grosso regalo su Steam per ringraziare i fan

Sul fronte accessibilità, sono stati introdotti nuovi indicatori visivi per le Macchie di Lune, pensati per i giocatori daltonici. Sono stati corretti alcuni exploit in combattimento, come l'uso improprio della skill "Thermal Transfer" e una combinazione che garantiva l'immortalità. Inoltre, sono stati risolti numerosi bug. Per tutti i dettagli vi rimandiamo alle note ufficiali pubblicate su Steam, a questo indirizzo.